01 Febbraio 2006 Tecniche di comunicazione e orientamento alla qualità
Come migliorare il servizio attraverso l’ascolto del cliente/utente EDIZIONI: BOLOGNA, HOTEL SOFITEL (di fronte STAZIONE CENTRALE FF.SS.) 22 Febbraio 2006 (scadenza iscrizioni: 16.02.2006) Orario 9.30 – 14.30 MILANO, STARHOTEL SPLENDIDO (a pochi metri dalla STAZIONE
Come migliorare il servizio attraverso l’ascolto del cliente/utente
EDIZIONI:
BOLOGNA, HOTEL SOFITEL (di fronte STAZIONE CENTRALE FF.SS.)
22 Febbraio 2006 (scadenza iscrizioni: 16.02.2006) Orario 9.30 – 14.30
MILANO, STARHOTEL SPLENDIDO (a pochi metri dalla STAZIONE CENTRALE FF.SS.)
28 Febbraio 2006 (scadenza iscrizioni: 18.02.2006) Orario 9.30 – 14.30
POSTI DISPONIBILI: 20 (in ordine d’iscrizione per ogni edizione)
AI PARTECIPANTI VERRÀ RILASCIATO ATTESTATO DI FREQUENZA
DOCENTE: PAOLA TORRINI, psicologa esperta in materia.
METODOLOGIA E OBIETTIVI: Attraverso esemplificazioni e risoluzione pratica di quesiti, in un sistema interattivo di consulenza personalizzata diretta in aula, la formazione perseguirà i seguenti obiettivi: Migliorare la comunicazione con il Cliente interno ed esterno; Incrementare la capacità di gestione delle richieste e interpretazione delle domande del cliente; Trasmettere al cliente la percezione della qualità del servizio.
PROGRAMMA: Alcuni principi fondamentali della comunicazione. Le più frequenti trappole della comunicazione. Il feedback. L’ascolto attivo. L’utilizzo della parola chiave. I livelli logici. Varie tipologie e utilizzazione delle domande. Il cliente. Qualità del servizio al cliente.
ISCRIZIONE (impegnativa per l’azienda): entro IL 16.02.2006 per la sede di BOLOGNA, entro il 18.02.2006 per la sede di Milano, specificando il numero degli iscritti e la modalità di pagamento prescelta. Causa evidenti impegni organizzativi, si precisa che eventuali annullamenti dell’iscrizione, dovute a qualsiasi causa, anche di forza maggiore, non verranno accettati dalla 3F FORMER s.r.l. se perverranno successivamente alle scadenze per le iscrizioni e la quota dovrà essere comunque versata per intero dall’ente a ricevimento fattura. L’assenza del partecipante per qualsiasi causa anche di forza maggiore il giorno del corso comporta il pagamento dell’intera quota. E’ possibile sostituire l’scritto con altro partecipante. Verrà comunque inviato il materiale didattico a spese 3F FORMER. Le iscrizioni possono essere anticipate anche telefonicamente e perfezionate successivamente nei termini di scadenza mediante invio del fax di conferma, utilizzando anche il modulo seguente.
COSTO D’ISCRIZIONE PER PERSONA: euro 200 + IVA 20% se dovuta + bollo di quietanza di euro 1,81, se richiesto, con sconto del 10% per gli enti iscritti al 16° Master periodico sul personale (ottobre-dicembre 2005) o PER LA PARTECIPAZIONE DI DUE PERSONE. PAGAMENTO DELLA FATTURA: Il pagamento della quota di partecipazione nell’importo ESATTO sopraindicato potrà avvenire direttamente il giorno del corso per contanti, con assegno circolare, con assegno postale, con assegno bancario intestato 3F FORMER S.R.L. oppure può essere esibita ricevuta di avvenuto versamento con bollettino postale. Forme diverse di pagamento, per particolari esigenze contabili degli iscritti, potranno essere direttamente concordate (338 4621905 oppure 339 1307697) e riportate nel modulo di iscrizione, a condizione che le eventuali spese per il pagamento siano a carico dell’intestatario della fattura. Non saranno accettati importi inferiori all’importo indicato in fattura e dovrà essere effettuato un pagamento integrativo a saldo del dovuto. Gli estremi per il pagamento sono indicati nel fax di conferma che verrà inviato all’iscritto qualche giorno prima dell’inizio corso oppure nella fattura, che verrà consegnata il giorno stesso al partecipante o spedita in caso di assenza. La 3F - Former s.r.l. si riserva in qualsiasi momento di annullare o rinviare il corso. Nel caso in cui il corso venga annullato, verrà rimborsata all’Ente la quota di partecipazione se già versata, salvo diversi accordi fra le parti.
Scarica qui il modulo d'iscrizione
Fonte: 3F - FORMER S.R.L.